Bonifica post-incendio

Le sostanze e i materiali che bruciano a seguito di un incendio devono essere rimosse nel più breve tempo possibile per evitare che diventino nocive per la salute dell’uomo.

In particolare, quando bruciano materiali organici, come ad esempio legno e plastica, si formano gli IPA (idrocarburi policiclici aromatici) che potrebbero diventare cancerogeni per l’uomo.

IPIC è in grado di assicurare un intervento tempestivo, garantendo una reperibilità h24, 7 giorni su 7.

L’azienda fornisce soluzioni personalizzate per la gestione delle aree da bonificare post evento calamitoso, si occupa della decontaminazione e sanificazione degli spazi colpiti dall’incendio e della gestione, trasporto e smaltimento di tutti i rifiuti prodotti nel rispetto della normativa vigente.

IPIC è in possesso di tutte le categorie Albo Nazionale Gestori Ambientali per svolgere tale servizio: cat. 1-4-5-8-9-10.

Riusciamo a mettere in sicurezza le acque a seguito di una contaminazione dovuta ad un evento calamitoso, come ad esempio un incendio, tramite l’utilizzo di palloni otturatori a fibre rinforzate, resistenti a temperature da -30°C a 80°C che permettono di arrestare il passaggio di acqua.
Terminato l’intervento di bonifica delle acque, il pallone otturatore viene sgonfiato ed estratto dalla tubazione.
Siamo operativi in Umbria e in zone limitrofe per: